Alle ore 15.00 di questo pomeriggio, presso il Savoia Hotel, l’on. Giorgia MELONI ha incontrato il SAP del F.V.G., rappresentati dal Segretario Provinciale di Trieste e Consigliere Nazionale Lorenzo TAMARO e dal Segretario Provinciale Aggiunto di Pordenone Stefano MAURO.
Nell’incontro con il Presidente di Fratelli d’Italia, i rappresentanti del SAP hanno voluto ribadire, le difficoltà che incontrano le donne e gli uomini della Polizia di Stato di Trieste e dell’intera Regione a causa della scarsità di mezzi, dotazioni e dell’organico ormai insufficiente, con un età media troppo elevata per la tipologia di professione che svolgono.
E’ stata poi ribadita la preoccupazione per la situazione delle provincie della Regione, interessate direttamente dal fenomeno dell’immigrazione e che a breve potrebbero essere nel caso in cui gli immigrati provenienti dalla vicina Slovenia non trovassero più un “passaggio” per la vicina Austria; proprio per queste possibili criticità il SAP aveva già nei mesi scorsi chiesto un rinforzo di personale.
E’ stata inoltre ribadita la preoccupazione per gli ennesimi tagli al “Comparto Sicurezza” che porterebbe un ulteriore arretramento della sicurezza, come ad esempio le chiusure di presidi di polizia o peggio l’accorpamento di Questure come ad esempio quella di Pordenone a quella di Udine.
A tal proposito il SAP ha lanciato nei giorni scorsi una petizione contro tali ipotesi.
L’on. Giorgia MELONI ha dimostrato di ben conoscere le problematiche della Polizia di Stato e delle Forze dell’Ordine in genere, le istanze e le battaglie portate avanti dal SAP con il suo Segretario Generale Gianni TONELLI.
Ha inoltre garantito il suo impegno, già espresso nella recente manifestazione indetta dal SAP e dai sindacati autonomi a Piazza Montecitorio a Roma il 15 ottobre scorso per il rinnovo del contratto illegittimamente bloccato dal 2009, a lavorare per migliorare le condizioni degli operatori di polizia e sul fronte della “sicurezza” del cittadino.