FIACCOLATA SAP PER DIRE NO ALLA ROTTAMAZIONE DELLA SICUREZZA

Ieri, venerdì 25 novembre 2016 alle ore 20.00, si è svolta la fiaccolata “UNA LUCE PER LA SICUREZZA" organizzata dal SAP per dire NO ad una politica che rottama la le Forze dell'Ordine e la Sicurezza del Paese.

Il Segretario Generale del SAP Gianni Tonelli è sceso in piazza a fianco delle Segreterie Provinciali di Trieste, Gorizia, Udine e Pordenone e di quella regionale del F.V.G., in mezzo ai cittadini per dire un deciso NO ad una politica che rottama le Forze dell'Ordine e che sta mettendo la sicurezza del Paese all'ultimo posto nella scala delle priorità.

No alla sicurezza fatta solo di slogan, di spot o di propaganda politica; serve piuttosto riconoscere ai professionisti del settore le risorse necessarie e la giusta dignità professionale.
Dieci anni di tagli lineari hanno debilitato pesantemente tutto l'apparato.
Gianni Tonelli si è rivolto ai molti politici presenti chiedendo maggiori disponibilità economiche per mezzi, strutture, formazione professionale, ma anche per il rinnovo del contratto di lavoro, per il riordino delle carriere e lo sblocco del turnover per riportarlo al 100%.
Tra i politici presenti hanno preso la parola Pierpaolo Roberti (Vicesindaco di Trieste), Roberto Novelli (Consigliere Regionale di Forza Italia), Piero Camber (capogruppo al Comune di Trieste di Forza Italia), Andrea Ussai (Consigliere Regionale del Movimento Cinque Stelle), Claudio Giacomelli (Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia), Vincenzo Rescigno (Consigliere Comunale della Lista civica Dipiazza per Trieste), Giorgio Cecco (Commissario Regionale C.D.U.), Paolo Venni (Assessore al Comune di Monfalcone), Fabio Carini (Start Up Trieste) e Marco Prelz (Stop prima Trieste).
La manifestazione di Trieste, che segue quelle analoghe di Roma, Bologna e Milano, ha ottenuto una positiva risposta in termini di adesioni dalla cittadinanza.
L’intervento di Gianni Tonelli che invitava tutti a “pretendere” di poter vivere in sicurezza e tranquillità ed a cogliere la sua esortazione a cambiare l’Italia facendola “rialzare” partendo proprio dalla “brava gente” è stato molto apprezzato dai partecipanti.

 

GIANNI TONELLI in Piazza unità d'Italia prima della fiaccolata

GUARDA QUI

YouTube

 

Fiaccolata in Piazza della Borsa

GUARDA QUI

YouTube

 

FotoGallery

Il Piccolo Giornale